lunedì 13 novembre 2017

Esposizione di Rosi Marsala alla Ubik di Savona


La libreria Ubik ospita per tutto il mese di novembre un’esposizione di alcune fra le più recenti opere di Rosi Marsala, disegnatrice e ritrattista. Fra i suoi soggetti troviamo volti noti della musica, del cinema e della letteratura, realizzati attraverso macchie, linee e pennellate ad acquerello su carta o su tela, con mescolanze di inchiostro e caffè.
Le suggestioni create dal personale segno fluido caratterizzano i soggetti, scelti per l’espressività del volto e della posa ricercandone, oltre la somiglianza, l’intensità.
Fra gli scaffali della libreria si possono trovare inoltre alcuni piccoli ritratti di autori corredati da relative citazioni.


Per informazioni:




Un po' di storia di Rosi Marsala…

Rosi Marsala classe 1967, disegnatrice e ritrattista, vive e lavora in Liguria. Dopo il diploma artistico, nel corso degli anni sviluppa la sua attività da autodidatta sperimentando molteplici tecniche grafico-pittoriche.
A partire dal 2013 espone le sue opere in mostre personali (Alessandria, Finalborgo) e collettive partecipando ad eventi fra i quali Inchiostro D' Autore (SV) - Albissola Comics (SV) – Burtomics, Finalborgo (SV) - Fumetti Randagi (PG).
Predilige il ritratto, scegliendo accuratamente i soggetti: nei suoi volti ricerca l'essenza attraverso sguardi di particolare intensità per cogliere ed esprimere emozioni e restituirle con pochi tratti grafici e cromatici o far emergere figure accennate dal segno bianco su sfondo nero. Sperimenta continuamente ogni mezzo tecnico, fra cui predilige il disegno, l'acquerello e l'inchiostro.

Amante da sempre del Fumetto d' Autore, dal 2016 si sta dedicando al progetto di una storia illustrata (“AB1550 “). Creata grazie alla collaborazione con due autori con i quali condivide bozzetti, testi e sceneggiatura, la storia sarà narrata in un albo autoprodotto con lo pseudonimo di J. Le Roli.





Nessun commento:

Posta un commento