domenica 27 maggio 2018

THE PRICE - “My Escape”


THE PRICE
“My Escape”
è il nuovo singolo e video
Dal 21 maggio in tutti i digital store e sulle maggiori piattaforme streaming
iTunes

Spotify


E’ da poco uscito  My Escape”, secondo singolo e videoclip di THE PRICE, il nuovo progetto solista di Marco Barusso.
Tradimento, rabbia e liberazione sono le parole chiave di questo nuovo capitolo della serie di cortometraggi musicali legati al progetto THE PRICE e alle canzoni contenute nell’album di prossima pubblicazione, dove il noto produttore e chitarrista italiano si confronta con il tema delle relazioni umane patologiche e distruttive.
«Nel primo singolo “On the Edge of Madness”, interpretato da Enrico Ruggeri, il protagonista è perseguitato da una donna che lo trascina sull’orlo della follia -spiega Marco Barusso- Con “My Escape” si fa un salto indietro. Gli episodi non seguono un ordine cronologico. Questo nuovo video è infatti una sorta di prequel che chiarisce la dinamica della storia. Stessi personaggi, quindi, e stessi attori (Antonio De Nitto e Marica Cotognini.), alle prese con la fine di una relazione».
Alla voce matura e profonda di Ruggeri, fa qui da contraltare il timbro graffiante di Axel Capurro (cantante degli Anewrage) l’artista più giovane nel progetto e membro fisso della formazione live di THE PRICE assieme ad Amerigo Vitiello (voce e cori) e Claudio Sannoner (basso). La batteria in “My Escape” è invece affidata a Emiliano Bassi (Ermal Meta, Laura Pausini, 883), mentre a completare la line up è lo stesso Marco Barusso (chitarra), che compare anche nel video in un breve cammeo insieme all’amica musicista Kumi Watanabe.

CREDITI
“My Escape”
by THE PRICE
Written by Marco Barusso e Axel Capurro
Axel Capurro: Voce
Emiliano Bassi: Batteria
Claudio Sannoner: Basso
Amerigo Vitiello: Cori
Marco Barusso: Chitarre, Synth, Programmazioni, Cori.
Prodotto, arrangiato, e mixato al BRX STUDIO di Milano da Marco Barusso.
Masterizzato da Marco D'Agostino al 96Khz.it Studio di Milano.
Assistente di studio: Dario Valentini
La produzione dei video è stata curata da:
Francesco Collinelli (Regia, D.O.P, Sceneggiatura),
Vincenzo Ricchiuto (Regia, Sceneggiatura),
Davide Debenedetti (Produzione).

Gaffer: Simone Magnani
Mua: Elisa Cassano
Attori: Antonio De Nitto, Marica Cotognini
Guest Actors: Marco Barusso, Claudio Sannoner, Axel Capurro, Federica Garbarini, Davide Debenedetti, Kumi Watanabe.
Ringraziamenti: Mattia Zeggio e Sofia Chicherina, Andrea Galli (Duetto), Vincenzo Romano (Mini) and Grillo Verde (Motta Visconti).
Release date: 21 May 2018
Label: BRX Records
Primary Genre: Rock
Secondary Genre: Alternative rock
Language: English
Publishing:Oyez!Srl


BIO
Marco Barusso è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano, noto per aver lavorato con artisti del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, HIM, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Edoardo Bennato, Eros Ramazzotti, Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo. Barusso ha prodotto anche lavori di artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Benji e Fede, Après la classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente come chitarrista e bassista. Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti come Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel, Niccolò Agliardi. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, di cui ha fatto parte dal 2002 al 2010. Dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo. Dal 2012, Barusso ricopre inoltre il ruolo di insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano.
All’inizio del 2017, il produttore ha annunciato la nascita del suo progetto solista THE PRICE, che vede coinvolti numerosi artisti italiani con cui ha collaborato nel corso degli anni.

Contatti e social

info e booking: thepriceofall@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento