giovedì 19 luglio 2018

STEVE ROTHERY DEI MARILLION IN ITALIA IL 20 E 22 LUGLIO



STEVE ROTHERY DEI MARILLION RITORNA IN ITALIA

Roma, 11/06/2018 - Il chitarrista e membro fondatore della prog rock band inglese Marillion ritorna in Italia per due spettacoli d’eccezione: venerdì 20 luglio alle 21:00 al Teatro Parchi della Colombo a Roma e domenica 22 luglio alle 21:00 al Teatro Guanella a Milano.
In entrambe le occasioni Steve Rothery sarà accompagnato dalla figlia Jennifer e dall’artista capitolino Riccardo Romano, che presenterà il suo disco solista. Due eventi speciali che vedranno alternarsi i tre artisti sul palco.
Steve Rothery suonerà alcuni dei suoi più grandi successi insieme ad Alessandro Corvaglia dei Mr.Punch. Jennifer Rothery, per la prima volta in Italia, presenterà alcuni brani del suo progetto solista Sylf.
Riccardo Romano, accompagnato dalla sua band e con la partecipazione di Jennifer Rothery e Steve Rothery, presenterà il suo album solista "B612", ispirato al libro "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry.

Biglietti per il concerto di Roma: www.i-ticket.it/eventi/steve-rothery-roma
Biglietti per il concerto di Milano: http://www.teatroguanellamilano.com/tg/798/

Jennifer Rothery è una cantautrice con base a Brighton (UK). il progetto Sylf, una contaminazione tra alternative rock, trip hop e musica elettronica, trova ispirazione in Mazzy Star, Massive Attack, Boards of Canada, Radiohead e Cocteau Twins.

Riccardo Romano è un cantautore e musicista polistrumentale: suona le tastiere, il pianoforte, l’organo Hammond, l’armonium, il sintetizzatore, la chitarra acustica ed elettrica, il mandolino, il bouzouki e l’arpa celtica. Oltre a scrivere i propri testi e a comporre, si occupa anche di programmazione, sound engineering e arrangiamenti. È membro della band di rock progressive RanestRane dal 1998, della tribute band “Kcrimsonick” dal 2012 (band tributo ai King Crimson), della Steve Rothery Band dal 2014 e della Dave Foster Band dal 2016. Nel 2017 ha lanciato il progetto Riccardo Romano Land pubblicando l’album “B612”, che vanta la presenza di numerosi artisti nazionali e internazionali (Steve Rothery, Jennifer Rothery, Steve Hogarth, Dave Foster, Martin Jakubski, RanestRane, Andrea Bassato, Lorenzo Feliciati, Luca Grimieri).

La band di Riccardo Romano è composta da:
Riccardo Romano: voce
Luca Grimieri: chitarre
Gabriele Cipollini: basso elettrico
Enrico Rossetti: batteria
Manuel Murgano: tastiere e programmazione

Per maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento