mercoledì 18 dicembre 2019

Balletto di Bronzo in concerto il 10 gennaio a Scandicci


Balletto di Bronzo in concerto il 10 gennaio

Siamo lieti di ospitare al Circus una leggenda della grande musica made in italy, il Balletto di Bronzo del grandissimo Gianni Leone, che può essere considerato, sia da un punto di vista musicale che di immagine, il gruppo più "avanti” dell’intera scena del PROG ITALIANO dei primi anni ’70.
Questa formazione fu attiva dall’inizio del 1970 al settembre del 1973 e, seppure in così breve tempo, lasciò un’impronta indelebile. Infatti, l’album “YS” è tuttora ricercato e collezionato in tutto il mondo e considerato da autorevoli critici musicali come un capolavoro assoluto, per alcuni il miglior album di Rock Progressivo di tutti i tempi.
Il Balletto ebbe un’intensissima attività concertistica e partecipò anche ad alcuni dei più importanti festival Pop, uno fra tutti quello di Novate Milanese assieme al Colosseum.

La nuova formazione del gruppo è composta da Gianni Leone (tastiere e voce), Ivano Salvatori (basso) e Riccardo Spilli (batteria).

I dischi del BALLETTO DI BRONZO e gli album solistici di Gianni Leone sono oggi pezzi da collezione. YS e VERO sono stati distribuiti in tutta Europa in versione originale e ristampati sia su vinile che su CD in Giappone, negli Stati Uniti e nel resto del mondo
.
******* Apertura 22.00 *******

Contributo 20€.

********************************************************************
Ingresso riservato ai soli soci ACSI con tessera e documento valido da presentare alla porta.
Richiesta per tesseramento ONLINE: circusclubtesseramenti@gmail.com
La tessera ACSI viene ritirata al circus al costo di 5€.

Nessun commento:

Posta un commento