venerdì 13 febbraio 2015

Prima Fiera del Disco e CD – collezioni & rarità


c/o Centro Commerciale  “DUE TORRI” – via Guzzanica- Stezzano (BG)
Prima Fiera del Disco e CD – collezioni & rarità
Sabato 28 Febbraio – Domenica 01 Marzo  (ore 10,oo / 20,oo)

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/events/1005502686143929/?source=1

Nata dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldiskoche da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa, la Fiera assume un respiro internazionale grazie ai numerosi espositori italiani e d'oltralpe.
Gesti semplici, che si susseguono meccanicamente, ma carichi di significato: alzare la puntina, posizionare il vinile, abbassare la puntina e “play”: è un viaggio nel tempo. Così, la "Fiera del disco, cd e vinile" diventa una porta per tornare indietro negli anni più gloriosi della musica.
Decine e decine di espositori nazionali e internazionali, che daranno vita ad un'edizione carica di energia in grado di attirare molti visitatori. Si profila dunque un weekend all'insegna della musica e del vintage: sarà infatti possibile accostarsi a tutti i generi musicali in cui scambiare idee e ricordi, oltre che preziosi dischi per arricchire le proprie collezioni.

Ma non è tutto qui, perché la Fiera non vuole essere solo punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti: vuole invece accompagnare con le proprie meraviglie anche i curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo.
Proponendosi come momento di condivisione e di buon gusto retrò, la fiera vuole essere un mezzo per avvicinarsi alla musica in modo emozionale, quello che scatena i ricordi e unisce il vezzo vintage all'affettività, e soprattutto un momento culturale, da qui lo spazio dedicato all'interno della fiera alla mostra curata da Paolo Mazzucchelli “I vestiti della musica” un viaggio tra le copertine dei dischi che hanno fatto la storia della musica.
Durante la due giorni si potranno quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd, dei più svariati generi musicali, dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e molto altro. Infine, per coloro che lo desiderano, potranno vendere e/o scambiare i propri dischi portandoli direttamente in fiera.

Nessun commento:

Posta un commento