sabato 4 giugno 2016

JuliCo: in uscita il video "Quello che rimane"


QUELLO CHE RIMANE
in radio dal 6 giugno
Il prossimo 6 giugno 2016 uscirà il nuovo singolo Quello che rimane, di Julián Corradini in arte JuliCo, prodotto da Edizioni Musicali 22R, e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
A tre anni dal suo primo album da solista “Doble Mundo - Doppio Mondo”, il cantautore ricomincia il viaggio partendo dalle sonorità della sua terra d’origine, l’Argentina; un viaggio che prosegue in Italia dove si arricchisce di altre forme melodiche, generando ritmi e suoni nuovi e trascinanti.
La genesi del singolo Quello che rimane è abbastanza particolare, come spiega lo stesso artista: «Inizialmente si chiamava “Tra Sogno” perché l’ho sognata; ero in spiaggia e un tizio mi diceva “questo è quel che funziona”, quindi partiva una canzone che mi ricordava tantissimo la Murga, una forma di teatro di strada tipica dell’America Latina, e cominciava una festa piena di colori. Poi mi sono svegliato, e ho scritto il resto.»
Il brano rimanda alle colorate armonie e alle sfumature ritmiche dell'America Latina; è una canzone fresca, ottimista e coinvolgente a tratti nostalgica senza mai essere triste.
Girato da Paolo Bacchi, in uscita lo stesso 6 giugno, il videoclip di Quello che rimane, online sul canale youtube di JuliCo in cui sarà protagonista Clara Alonso, giovane e talentuosa attrice argentina da sempre nel cast di Violetta.
Tra fotografie, alberi, biciclette, ombrelli e sorrisi ci si fermerà a pensare, nonostante i vortici della vita, cos'è davvero quello che rimane.
JuliCo, cantautore nato a Mar del Plata, Argentina e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.
L’occasione per ascoltare il nuovo singolo dal vivo sarà il 7 giugno 2016 alle ore 22.00 presso ‘Na Cosetta (via Ettore Giovenale 54, Roma).

Promozione Musa Live
Chiara Donnanno

Ufficio Stampa
Tiziana Cusmà
348.5656584

‘Na Cosetta
Via Ettore Giovenale 54, Roma
06 4559 8326


Nessun commento:

Posta un commento