giovedì 9 giugno 2016

Torrita Blues e Porretta Soul


TORRITA BLUES FESTIVAL 2016



Grandi nomi e gruppi italiani di qualità. L'ultimo fine settimana di giugno a Torrita di Siena è nel segno del blues secondo una formula che dura dal 1989. La località della Valdichiana senese, già protagonista dell'European Blues Challenge nell'aprile 2016, ospita la 28a edizione del Torrita Blues Festival, la manifestazione che tradizionalmente apre la stagione dei festival musicali estivi. La prima serata, giovedì 23 giugno, vedrà le semifinali nazionali dell'Italian Blues Union, introdotte dal Parish Church Choir. Un'inaugurazione che vede anche la tradizionale cena in Piazza Matteotti per sostenere la rassegna.
Venerdì 24 sarà il turno di Migthy Mo Rodgers Band e Dana Fuchs. Quindi gran finale sabato 25 con la X-Jam Band e Mississippi Heat, uno dei nomi di punta del blues di Chicago e della Delmark Records.


Torrita di Siena (Si), Piazza Matteotti 23-25 giugno 2016. Info www.torritablues.it, tel. 349-0801381

Ufficio Stampa
Il Popolo del Blues
349.5623776

PORRETTA SOUL FESTIVAL

Dal 21 al 24 Luglio si terrà la 29esima edizione del Porretta Soul Festival a Porretta Terme (Bo) che si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di tutta Europa. La star della manifestazione è Bobby Rush, 3 volte nominato al Grammy, re del chitlin’ circuit, già protagonista del documentario di Martin Scorsese “The Blues”. Altri due solisti eccellenti sono George McCrae che nel 1974 con “Rock Your Baby” aprì l’era disco restando per due settimane al primo posto nella hit parade Pop e R&B e John Ellison che con i Soul Brothers Six nel 1967 creò il classico “Some Kind Of Wonderful”. Inoltre c'è un gradito ritorno, quello dello storico trombonista di James Brown, ovvero Fred Wesley con i suoi The New J.B.s. E poi la Bey Paule Band, che sarà ancora una volta l’house band, Stan Mosley, Toni Green, Stacey Merino, Falisa Janaye, Jerry Jones, Theo Huff, James & Black, Soul Confluence, Groove Trader e tanti altri saranno gli ospiti della manifestazione. 




According to Ace Records:
"Porretta Soul, the longest running - and certainly the best - music festival of its kind anywhere in the world".

Ufficio stampa
Il Popolo del Blues
349-5623776


Nessun commento:

Posta un commento