venerdì 20 aprile 2018

“Esistono ore perfette”, il video estratto dall'album "Era", dei Nathan


E’ disponibile il video “Esistono ore perfette”, tratto dall’album “Era”, secondo lavoro dei Nathan.

Tratto dall'intervista ai Nathan pubblicata qui.

Rispetto a due anni fa avete inserito una novità per quanto riguarda il lancio promozionale, curando gli aspetti visual che appaiono ormai indispensabili come biglietto da visita: mi spiegate la scelta del brano - “Esistono ore perfette” -  e qualche curiosità sul video?

BL: E’ forse il brano dal testo più “scenografico”, ispirato alla storia di Caino e Abele. Andrea Vescovi e Stefano Baldini hanno realizzato un video intenso e artistico. Giorgio Zinola un ottimo interprete.
PA: Per il video promo (che uscirà in anteprima), creato dopo varie insistenze di Bruno, ci siamo messi a tagliare e ricucire i brani (già nella versione definitiva), una specie di trailer cinematografico, dove compariamo nella veste di musicisti, video sempre realizzato da Andrea e Stefano.


Al seguente link è fruibile l’intera play list del disco:


Era

Nati come tribute band di Genesis, Pink Floyd e Supertramp, i liguri Nathan hanno esordito su AMS Records con “Nebulosa” nel 2016, un disco sorprendente, frutto di una vera e propria rivoluzione in seno alla band che li ha portati a comporre esclusivamente brani originali. Ma l'ispirazione non è rimasta confinata al solo debutto, e lo dimostra pienamente "Era", ulteriore passo in avanti rispetto al precedente lavoro.
La line-up ufficiale, oltre al trio principale composto da Piergiorgio Abba (tastiere), Bruno Lugaro (voce) e Fabio Sanfilippo (batteria), vede ora l'ingresso in pianta stabile di Mauro Brunzu (basso), e si avvale nuovamente dei contributi di Monica Giovannini ai cori e Daniele Ferro alle chitarre, quest'ultimo in particolare autore di bellissimi assoli di chitarra che impreziosiscono ulteriormente ogni brano.
Alla rivoluzione segue ora un'evoluzione; notevoli miglioramenti si evidenziano infatti su diversi fronti: songwriting, compattezza e nitidezza del suono, produzione (sempre a cura del tastierista Piergiorgio Abba), per un disco che da una base di progressive rock sinfonico sfocia in un heavy-prog moderno personale e di forte impatto. Il passato è ormai alle spalle, per i Nathan ha inizio una nuova "Era"!

Tracklist:

1.Figli di cane
2.Invisibile
3.Le vie dei canti
4.L'ultimo giro
5.L'ombra del falco
6.Indaco
7.Maschere
8.Esistono ore perfette

Format: Papersleeve CD AMS
Barcode/EAN: 8016158329131


Nessun commento:

Posta un commento